Ancona: Stage Di Tessuti e Corda Con Francesca Garrone

Ancona: Stage Di Tessuti e Corda Con Francesca Garrone-img

10 marzo 2017 presso Teatro Panettone a Ancona.

tracking.php?code=3A02uS4cj2QqUF9h2yep0m

VisionAria
presenta

Francesca Garrone

“Terra e Aria”
Workshop su corda e tessuti (tecnica ed espressione)

ANCONA
10, 11 e 12 Marzo 2017
Teatro Panettone

Questo Workshop è dedicato ad acrobati aerei con un livello tecnico medio ed avanzato che desiderano perfezionare il proprio livello tecnico sull’attrezzo, migliorare la gestione del proprio corpo in aria, imparare nuove sequenze, approfondire il lavoro espressivo.
Si lavora sul riscaldamento specifico a terra ed in aria e sugli esercizi di potenziamento sull’attrezzo.
Si analizzano i vari elementi che compongono una performance e la loro combinazione per ottenere un numero equilibrato, lavorando particolarmente sui cambi di ritmo, di direzione e sui vari livelli di energia. Verrà data particolare attenzione al lavoro personale di ogni partecipante allo stage, cercando di individuare i punti deboli e quelli da sviluppare.
La tecnica è importantissima, non intesa come esibizione fine a se stessa di un virtuosismo, ma come prerequisito indispensabile per potersi esprimere liberamente in aria sentendosi a proprio agio senza (troppi) limiti.
Sarà sviluppata dunque anche una parte di lavoro creativo, per liberare le potenzialità espressive, superare i blocchi, sperimentare nuovi modi di stare in aria.

Francesca Garrone - Biografia –

Dal 1998 vola nei più importanti eventi, teatri e festival di tutto il mondo, esibendosi da Mosca a New York, passando per Africa, Europa, Asia. Collabora con artisti del calibro di Stephane Haffner (con cui fonda nel 1998 la compagnia “Les Farfadais”), Nick Beyeler, Paul Magid, Pierre Cardin. Durante i 15 anni di collaborazione con la Compagnia “Les Farfadais” ha partecipato a centinaia di spettacoli, festival, eventi culturali e commerciali in tutto il mondo, esibendosi e contribuendo alla creazione di alcuni spettacoli.
Partecipa ad eventi quali il “Gran Galà” della Coppa del Mondo di calcio di Parigi 1998, il “Praga Olympic Festival”, il “Bangkok International Film Festival”, le Olimpiadi di Torino 2006, il “Life Ball” di Vienna 2010. Vince il premio “Pulcinella Circus” al Festival Internazionale di Circo Contemporaneo di Sorrento nel 2007.
Prende parte a numerose trasmissioni televisive in Europa, Asia, Africa.
E’ stata acrobata per la compagnia “Les Farfadais”, per “Holiday on Ice” e per “Sky Dance” e ha fatto parte dell’Equipe di Spettacolo del “Cirque d’Hiver” di Parigi.
Responsabile delle Discipline Aeree presso la Scuola di Formazione di Arti Circensi “Flic” di Torino (2004/2006) e docente alla Scuola di Teatro “Galante Garrone” di Bologna (2004).
Parallelamente Francesca ha portato avanti la sua ricerca personale in ambito pittorico e teatrale, sviluppando un’espressione artistica a 360 gradi, dal 2014 è Artist Coach per artisti in Italia e in Europa, abbinando le competenze circensi e teatrali alla pratica dello yoga e alla meditazione.

Informazioni tecniche:
Durata: 10, 11, 12 Marzo 2017
Orari:
15 ore di lavoro suddivise in 3 giorni
ven 10 : ore 18 – 21
Sab 11 : ore 10 – 16,30 (è prevista una breve pausa pranzo)
Dom 12 : ore 9,30 – 15,30 (è prevista una breve pausa pranzo)

NB Gli orari potranno subire leggere modifiche anche sulla base delle esigenze dei partecipanti e dell’andamento delle lezioni.

Luogo: Teatro del Panettone, Via Maestri del Lavoro 3, Ancona
Costi:
PER GLI INSCRITTI AI CORSI ANNUALI : euro 100
PER GLI ESTERNI : euro 100 euro + 20 di affiliazione alla Axis Mundi ASD e alla CSEN con tessera assicurativa annuale.
Stage a numero chiuso: massimo 15 partecipanti.
– Chiusura Iscrizioni: Mercoledì 8 marzo 2017
Per iscriversi:
– Richiedere il modulo d’iscrizione ed inviarlo compilato via mail a valeria@visionaria.org
– Per gli esterni alla scuola l’iscrizione sarà confermata effettuando un versamento della quota di euro 70 sul seguente C/C
Poste Italiane,
c/c intestato a Axis Mundi ASD
IBAN IT13 H076 0102 6000 0009 3661 189
– Il resto del pagamento verrà effettuato il primo giorno dello stage.
– Chi, dopo essersi iscritto non potrà partecipare allo stage per qualsiesi problema, perderà il 60% della cauzione se comunicato entro lunedi 6 marzo, altrimenti perderà l’intera cauzione.

Per tutte le informazioni contattare:

tel. 338 7587532 (Valeria)
valeria@visionaria.org
www.visionaria.org

Indirizzo: Via Maestri del Lavoro, 23, Ancona
Stage Di Tessuti e Corda Con Francesca Garrone

Trova altri eventi a Ancona su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento