Como: I Fisici – Festival Teatro Off Artificio

Como: I Fisici - Festival Teatro Off Artificio-img

30 novembre 2016 presso Teatro Sociale di Como a Como.

tracking.php?code=m7CxbRSxsDQHZAm4sOPdWz

I FISICI
di Friedrich Dürrenmatt

Regia, scene e costumi Simone Lippi

Disegno luci Marco Alba

Produzione La Cattiva Compagnia Lucca

Spettacolo vincitore del bando “I Visionari d’Italia” di Artificio Como – centro culturale urbano diffuso.

Una riflessione sulla scienza e sul mondo scientifico, il mondo in cui oggi viviamo. Ogni giorno accendiamo la luce, premiamo semplicemente un interruttore: ma come avviene questo “prodigio”? I “Fisici” riflettono su quanto la tecnologia, e la scienza da cui essa nasce, stia diventando sempre più centrale nelle nostre vite, ed è quindi di scienza, e di scienziati, che dobbiamo parlare!

ANTEPRIMA STAGIONE NOTTE 2017/18
“L’INFINITA EQUAZIONE”

Lo spettacolo si terrà in Sala Bianca

=====================================
BIGLIETTI

Posto unico a 15,00€ + prev.
=====================================

TRAMA

Siamo nella casa di cura Les Cerisièrs in un tranquillo e ridente paese di provincia; nell’ultimo periodo la quiete del sanatorio è stata scossa da due “incidenti”: due pazienti, che si credono rispettivamente Newton ed Einstein, hanno strangolato ciascuno la propria infermiera. Per questo motivo la clinica è messa sottosopra dai poliziotti, primo fra tutti il commissario Richard Voss, che cerca in tutti i modi di ottenere giustizia, scontrandosi però con i vincoli imposti dalla condizione mentale dei malati.

La situazione precipiterà quando anche il terzo paziente del manicomio, anch’egli (non a caso) un fisico, Johann Wilhelm Möbius, compirà lo stesso gesto. In una spirale di paradossale comicità salteranno tutte le maschere e si scopriranno le vere identità dei tre malati: Möbius, geniale scienziato scopritore del “Sistema di tutte le invenzioni possibili” che, onde evitare che i suoi studi finiscano nelle mani sbagliate, si è fatto internare nella casa di cura; Newton, in realtà un fisico di origini americane, spia del suo governo in missione per carpire le scoperte del geniale inventore; Einstein, anch’egli fisico e spia dell’Unione Sovietica, nella clinica con la medesima missione…Ma al termine della pièce l’unica persona che riuscirà a ottenere le carte sarà la proprietaria della clinica, Mathilde von Zahnd. L’unica vera folle, che intende assoggettare tutto il mondo con la scoperta di Möbius.

=====================================

Festival Teatro Off Artificio selezione Visionari #VisionariComo –
Spettacoli scelti dai Cittadini

Indirizzo: Via Vincenzo Bellini, 3, Como
I Fisici - Festival Teatro Off Artificio

Trova altri eventi a Como su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento