Forlì: Jaime Poblete @wundergrafik art studio.

Forlì: Jaime Poblete @wundergrafik art studio

04 marzo 2017 presso Wundergrafik a Forlì.

tracking.php?code=I8tohhQUhTQP8hxDm5uVaX

JAIME POBLETE ARAVENA

https://jaime-poblete.com/

Wundergrafik è lieta di presentarvi l’artista cileno Jaime Poblete Aravena aprendo così la stagione di eventi in programma per questo 2017 con una sua mostra personale.
Quello che mi ha colpito fortemente di Jaime è la forza delle sue immagini dinamiche e dai toni potenti che coinvolgono l’occhio dello spettatore e lo guidano in un susseguirsi di movimenti e gesti astratti.
La mostra inaugurerà il 04/03/2017 e rimarrà aperta fino al 25/03/2017.

È nato a Santiago del Cile nel 1981. Vive e lavora a Erba (CO).
Studia presso l’ Universidad de Chile, Scenografia e Storia dell’ Arte. Dal 2000 lavora come scenografo per diverse compagnie teatrali a Santiago del Cile.
Inizia il suo lavoro pittorico nell’ atelier Artefacto del artista cileno Francisco Gonzalez, dove posteriormente lavora come professore di pittura.
Dal 2002 al 2007 collabora come restauratore al Museo d’Arte Contemporanea MAC di Santiago del Cile.
Dal 2008 al 2010 vive e lavora a Valencia, Spagna, dove frequenta l’ Accademia di Belli Arti della Universidad Politecnica di Valencia.
La sua poetica pittorica è principalmente gestuale; le tematiche affrontate parlano d’identità, vincolando lo spazio individuale con quello territoriale. In parallelo alla pittura, ha sperimentato tecniche grafiche tra le quali la litografia e l’incisione, performance e teatro come linguaggio corporale.

Indirizzo: via Leone Cobelli 34, Forlì
Jaime Poblete @wundergrafik art studio.

Trova altri eventi a Forlì su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento