Lecce: Harold, long form di Improvvisazione Teatrale a Lecce

11 marzo 2017 presso TEATRO PAISIELLO DI LECCE a Lecce.

tracking.php?code=da1wkbHB84vTffnlQ9Cbxe

Sabato 11 marzo andrà in scena “Harold” una long form di Improvvisazione Teatrale.
Harold è magia. E’ lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce dalla sensibilità degli attori in scena guidati esclusivamente dal proprio istinto. Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola, assegnata dal pubblico.
Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia.

Attori: Massimo Ceccovecchi (Roma), Susanna Cantelmo (Roma), Deborah Fedrigucci (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia), Francesco Mauro (Lecce), Fabio Musci (Lecce).
Musicista: Marco Rollo.

Harold è il secondo appuntamento di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, organizzata da Improvvisart, giunta alla settima edizione. Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti stagioni al Teatro Paisiello di Lecce, in esclusiva per la Puglia, andranno in scena i format più famosi dell’Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra short form e long form. Sul palco ci saranno i migliori attori italiani che si riuniranno per dare vita a spettacoli magici, divertenti, poetici, rigorosamente senza copione. Il calendario prevede diversi appuntamenti, una proposta artistica completa, innovativa, brillante e profonda che partirà dall’improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, proponendo un’accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, interazione con il pubblico e divertimento assicurato.
“Siamo molto contenti di sostenere la Rassegna di Improvvisazione Teatrale Improvviva” – spiega l’Assessore alla Cultura Luigi Coclite – “L’Assessorato da sempre appoggia iniziative come queste, ritenendo che diano un contributo importante per la crescita culturale del territorio e crede profondamente nell’importanza dell’arte e del teatro come strumento di coinvolgimento della cittadinanza”

La rassegna Improvviva! è organizzata da Improvvisart in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro”, l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”. Ha il sostegno del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e di ADISU Puglia.

Sabato 11 marzo – ore 21:00
Teatro Paisiello – Lecce
Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio
Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.
Riduzioni per Universitari presso ADISU. Info: 347.8502529 – 328.7686080
www.improvvisart.com – info@improvvisart.com

Indirizzo: via Palmieri, Lecce
Harold, long form di Improvvisazione Teatrale a Lecce

Trova altri eventi a Lecce su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento