Modena: Mattabanda – 2′ ciclo di incontri

10 gennaio 2017 presso La Tenda a Modena.

tracking.php?code=vuZGDL0L7xfcI9WDVQMz9k

Amici è iniziato, ormai da un mese, il nuovo percorso “Mattabanda“, laboratorio di Cantierart, realizzato in collaborazione con Social Point Modena ed Associazione Intendiamoci.

Il gruppo si sta formando, è partito lo studio dei primi ritmi, siamo in tanti ma vorremmo essere ancora di più, dunque vi invitiamo tutti a prendere parte al progetto!
Ci incontreremo il 10 gennaio (e per tutti i martedì a seguire) alla Tenda, dalle 18.00 alle 20.00

Come nasce il progetto?
Partendo dallo studio delle “murghe”, forma di teatro di strada, dalla connotazione fortemente satirica, che mescola musica, teatro e giocoleria, creeremo insieme la nostra marching band, indagandone tutti gli aspetti principali: vi saranno momenti dedicati al teatro e alla presenza scenica, lezioni di giocoleria, impareremo a truccarci e a realizzare da noi i costumi!

La costante che ci accompagnerà per tutto il laboratorio (fino a Maggio/Giugno 2017) sarà però il ritmo, applicato sia su strumenti di riciclo che su rullanti e tamburi.

Per partecipare è richiesta una quota mensile di 20 euro a testa per il supporto alle spese dei materiali.
E’ inoltre richiesta la tessera Arci (valida per l’intero 2017 e per tutti i circoli): sarà possibile attivarla durante il primo incontro.

Il costo “popolare” non vuole sminuire l’impegno dei partecipanti o il lavoro degli insegnanti, ma ha come scopo l’accessibilità da parte di tutti alle nostre attività.

Info e iscrizioni al numero: 320 3606394
o all’ indirizzo: cantierart@yahoo.com

“Il ritmo ha qualcosa di magico, ci fa perfino credere che il sublime ci appartenga”.
– J.W. Goethe –

Indirizzo: Viale Molza angolo Viale Monte Kosica, Modena
Mattabanda - 2

Trova altri eventi a Modena su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento