Pescara: Spettacolo teatrale “Toghe in Palcoscenico”

18 novembre 2016 presso Auditorium Flaiano / Ente Manifestazioni a Pescara.

tracking.php?code=ArHuxxiOuv34UFy4PHj1FE

TOGHE IN PALCOSCENICO, AVVOCATI/ATTORI IN SCENA PER BENEFICENZA
Lo spettacolo il 18 novembre al Flaiano. Gli incassi finanzieranno la missione francescana in Burkina-Faso

Dismessa la toga da avvocato, accantonati per una sera codici penali e civili, spogliati gli abiti da padri, madri e compagni, per una sera questa inusuale combriccola di posati professionisti sarà formata di “soli” attori. E fratelli. Perché nell’esibirsi su un palcoscenico accendono i riflettori non soltanto su una piéce teatrale, ma sul concetto di fraternità, quella stessa che anima la Missione francescana in Burkina-Faso cui saranno devoluti gli incassi dello spettacolo “Agenzia investigativa”, in scena il 18 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara (Lungomare C. Colombo n. 122).
La Compagnia teatrale si chiama Toghe in palcoscenico” e, come suggerisce il nome che si sono dati, è formata da avvocati che hanno in comune l’amore per il Teatro: dal 2012 “calcano le scene” e sostengono iniziative benefiche cui devolvono i proventi dei loro spettacoli.
Gli incassi dello spettacolo del 18 novembre al “Flaiano” di Pescara, come detto, saranno consegnati alla Missione francescana in Burkina-Faso, fondata nel 2000 e affidata alla Provincia Religiosa dei Frati conventuali d’Abruzzo e Molise.
Un Paese poverissimo, il Burkina-Faso, che non ha nessuna forma di autonomia (agricola, economica, socio-sanitaria…), dove le condizioni di vita sono sempre più dure e dove a mancare sono persino l’acqua e i frutti della terra, beni primari ed essenziali ad ogni forma di vita, mentre cresce la popolazione e con essa i disagi, le malattie, la fame.
Per questo, per alleviare le sofferenze, sostentare, curare e istruire la popolazione, è importante sostenere la Missione francescana e i frati missionari che da anni vivono in Burkina-Faso, a stretto contatto con le popolazioni locali, condividendo le stesse difficoltà dei loro fratelli nati in questi luoghi inospitali della Terra.
Il costo dei biglietto è di 10 euro ed è possibile acquistarli a Pescara, presso la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova (Viale R. Margherita, 148) e presso Afonici Service di R. Franceschini (Via Nazionale Adriatica Nord 323).

Per info: 338.7794452

Indirizzo: Lungomare Cristoforo Colombo, Pescara
Spettacolo teatrale "Toghe in Palcoscenico"

Trova altri eventi a Pescara su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento