Piacenza: Stage di Danze Afro con Lalla Aicha

Piacenza: Stage di Danze Afro con Lalla Aicha-img

26 novembre 2016 presso Tersicore Scuola Di Danza a Piacenza.

tracking.php?code=phoHy2F1tEpqEvb8DDjuBV

Il 26 ottobre, dalle 15 alle 18, presso la sede della scuola di danza Tersicore in via De Meis 23 a Piacenza, si svolgerà uno stage di Danze Afro con Lalla Aicha Traore. Nata a Bobo Dioulasso in Burkina Faso si avvicina alla danza all’età di dodici anni entrando a far parte della compagnia DO SINI POWER condotta da Mamadou Tienterbego, con la quale partecipa a diversi concorsi nazionali, in seguito si avvicina al teatro partecipando ad alcuni corsi di formazione, in particolare segue la scuola dell’Association Siraba di Bobo Dioulasso, condotta dall’attore e regista italiano Luca Fusi. Entra così a fare parte della compagnia Badenya, compagnia conosciuta nella regione di Bobo Dioulasso per un grande impegno nel teatro sociale. Continua intanto il suo percorso di danzatrice, studia con Noumoutyè Ouattarà, coreografo della compagnia KATOUMA, con la quale consegue il secondo premio alla SNC, Settimana Nazionale della Cultura, nel Febbraio 2003
Nel 2004 si avvicina alla danza afro-contemporanea, lavorando con il coreografo FILIBERT TOLOGO alla realizzazione dello spettacolo TAFFE’ FANGA, toccando lo scottante tema dell’AIDS ed effettuando una tournè nazionale. Oggi vive e risiede in Italia, collabora stabilmente con l’Associazione Siraba Italia, conducendo laboratori teatrali sull’incontro con la cultura africana per le scuole elementari e medie inferiori, ed insegna danza.

Stage a numero chiuso: si prega di confermare la propria presenza presso la segreteria della scuola in via De Meis 23 a Piacenza o telefonando ai numeri 3470563455 o 3382418089.

Indirizzo: via De Meis 23, Piacenza
Stage di Danze Afro con Lalla Aicha

Trova altri eventi a Piacenza su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento