Prato: OnStageTeatro: Proteggimi

Prato: OnStageTeatro: Proteggimi-img

29 novembre 2016 presso Officina Giovani a Prato.

tracking.php?code=7RABaNIdSIthvMXCCfukRs

29-30 novembre / ore 21.30
Officina Giovani / Ingresso Gratuito

Proteggimi è uno spettacolo realizzato all’interno del carcere maschile di Prato, dove negli ultimi nove anni Teatro Metropopolare ha creato una residenza artistica ideale, in cui allievi-attori detenuti e professionisti dello spettacolo si incontrano tutto l’anno, portando avanti un rigoroso processo di ricerca teatrale.

Questo spettacolo è frutto di un lavoro attorno al tema del desiderio e trae spunto dall’opera del drammaturgo statunitense Tennessee Williams e, in particolare, dai personaggi del celebre Streetcar named desire (Un tram che si chiama desiderio).

Il gruppo, formato da detenuti-attori e professionisti esterni, ha lavorato ad una vera e propria scrittura originale, frutto di un lungo studio e del confronto tra attori e regista. Ne è nato uno spettacolo sulla fragilità delle relazioni e sulla perdita. I personaggi di Williams sono collocati nel castello di vetro dei rapporti umani, all’interno del quale tutto può incrinarsi ed esplodere da un momento all’altro, sfociando nella violenza.

29-30 novembre / Officina Giovani
Ingresso Gratuito

TEATRO METROPOPOLARE
Associazione Culturale
staff@metropopolare.it
www.facebook.com/Teatro.Metropopolare
www.metropopolare.it

Indirizzo: piazza dei Macelli, 4, Prato
OnStageTeatro: Proteggimi

Trova altri eventi a Prato su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento