Quart: Tournée da Bar

Quart: Tournée da Bar-img

08 dicembre 2016 presso Zazy’s Gnam a Quart.

tracking.php?code=ipLOIhEbtevHgil60IzfqJ

Tournée da bar è un progetto che intende diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura e i grandi classici in luoghi teatralmente non convenzionali. Una vera e propria tournée che viaggia di sera in sera mettendo in scena all’interno dei bar i grandi classici del teatro con l’intento di avvicinare nuovo pubblico e di alzare il livello medio dell’intrattenimento serale. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone (tra cui molti giovani), per far loro riscoprire la bellezza del teatro come momento di condivisione e compartecipazione. Un atto poetico che assume la forza di un vero e proprio gesto ideologico in grado di portare benefici alla cittadinanza tutta.
L’insolita modalità di fruizione proposta dal gruppo Tournée da Bar permette inoltre di rieducare l’orecchio moderno ad un linguaggio “alto” che purtroppo sempre più si va perdendo. L’attenzione alla parola, al senso e al valore culturale dell’opera si fonde con Tournée da Bar ad una serata di svago e intrattenimento in grado di far sorridere e divertire. Nel 2015 il progetto Tournée da Bar si aggiudica il premio culturale “cheFare” e attira su di sé l’interesse di moltissimi operatori culturali nazionali dimostrandosi un progetto audace, con grande potenzialità in termini di innovazione e diffusione dell’offerta culturale nei luoghi della quotidianità.

“Noi crediamo che in questo periodo storico un rilancio culturale che possa ripartire dal basso è di fondamentale importanza. Per questo abbiamo deciso di immaginare prima, e di realizzare poi, un teatro che ritrova le proprie radici e funzioni originarie in mezzo alla gente. Un teatro che si sposta al bar per riportare l’attenzione della comunità all’amore per l’arte e la cultura.”

Indirizzo: Località Teppe 28, Quart
Tournée da Bar

Trova altri eventi a Quart su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento