Ravenna: Il teatro di Matthias Martelli dal vivo al kinotto

Ravenna: Il teatro di Matthias Martelli dal vivo al kinotto-img

19 marzo 2017 presso Kinotto a Ravenna.

tracking.php?code=5fHTORPtFzTIJcENci9KVH

MATTHIAS MARTELLI
dal vivo al kinotto
domenica 19 marzo 2017
ore 19

“La voce critica propria dell’artista e una dissacrante comicità emergono vivi nell’opera di questo giovane attore. Diplomato al Liceo Classico, laureato in Storia, diplomato alla Performing Arts University di Torino, si forma con maestri quali Dario Fo, Philip Radice, Michel Margotta, Eugenio Allegri. Nel suo lavoro recupera tutti gli elementi tipici della satira e della tradizione giullaresca del teatro popolare, reinterpretandoli con originalità. Le scenografie essenziali dei suoi spettacoli, spesso composte unicamente da un carrozzone e da qualche abito di scena, fanno sì che la parola e il corpo siano gli strumenti principali della sua arte, di cui Matthias si avvale con sapiente uso dei tempi comici, regalando agli spettatori momenti di grande divertimento e, al contempo, importanti spunti di riflessione”.
Il pubblico e le giurie lo premiano nel 2014 con il “Premio Alberto Sordi” e con la prima classificazione nella categoria “Uanmansciò” di Cantieri di strada per lo spettacolo “Il Mercante di Monologhi, e nel 2015 con il premio “Locomix – Re della comicità emergente”.
Il Mercante di Monologhi effettua in due anni oltre 180 repliche in Teatri e Festival di tutta Italia, imponendosi come uno delle novità più interessanti ed originali nel panorama nazionale.
Dal 2015 entra nel nucleo artistico del Teatro della Caduta di Torino, presentando ogni martedì il “Varietà della Caduta”.
Nel 2016 è attore e regista, insieme all’acrobata e danzatrice Francesca Garrone, dello spettacolo “L’ultima Danza del Secolo” , selezionato per il Torino Fringe Festival.
Nell’ambito formativo conduce due seminari: “Scopri il comico che c’è in te” sulla costruzione del personaggio comico-poetico e “Dalle parole al palco” sulla costruzione di una performance.

https://www.youtube.com/watch?v=Lfo_ZMS2WUI&t=2s

Indirizzo: via canale Guiccioli 35, Ravenna
Il teatro di Matthias Martelli dal vivo al kinotto

Trova altri eventi a Ravenna su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento