Roma: L’area Centrale dell’antico Campo Marzio

Roma: L'area Centrale dell'antico Campo Marzio-img

25 giugno 2016 presso Largo di Torre Argentina a Roma.

tracking.php?code=MQlZtNYGHbbm5JgxDM6Mko

La zona più importante dopo quella del Foro per la vita civile dell’antica città: l’area sacra di Largo Argentina, dai suoi santuari repubblicani alla sede dell’amministrazione degli acquedotti della città e delle distribuzioni di grano alla plebe; il Teatro di Pompeo, il primo grande teatro in pietra di Roma con la sua Curia luogo dell’uccisione di Cesare; la vicina zona fatta edificare da Agrippa, il generale e genero di Augusto, con le prime omonime terme pubbliche romane ed il Pantheon; ed accanto la memoria dei Septa e del Diribitorium, i luoghi delle assemblee pubbliche e delle votazioni popolari per le elezioni alle magistrature dello Stato romano. Il tutto circondati dalla splendida cornice rinascimentale e barocca di chiese e palazzi di grande suggestione.

Appuntamento : ore 17:45 Largo Argentina davanti il teatro

Contributo e condizioni:
adulti 10 euro, gratis per bambini fino ai 10 anni, 5 euro ragazzi 11 -17 anni.

E’ necessario essere tesserati per partecipare, il contributo della tessera è di 10 euro (5 euro per i ragazzi fino ai 12 anni) ed ha una durata di 12 mesi dal momento dell’iscrizione. Il tesseramento include la copertura assicurativa la quale permette a noi e a voi di passeggiare in tutta tranquillità!

E’ necessario essere prenotati telefonicamente o per email entro il 22 giugno, si chiede cortesemente di lasciare un recapito telefonico al momento della prenotazione.

ASD IL FENICOTTERO
Via Cassia 1827 – 00123 Roma
Telefono Segreteria 0687787456 -3381217147 (numero studio fisioterapia e info fenicottero)
Mail: ilfenicottero14@gmail.com

Indirizzo: Largo di Torre Argentina, Roma
L

Trova altri eventi a Roma su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento