Tavagnacco: Sūrya Namāskarmāla (108 saluti al sole)

Senza categoria
Tavagnacco: Sūrya Namāskarmāla (108 saluti al sole)-img

21 giugno 2016 presso SHAKTImove a Tavagnacco.

tracking.php?code=oDM0WvBmHJoX28KqrZdpgC

In occasione del solstizio d’estate e della notte bianca dello yoga lo studio propone la tradizionale pratica dei 108 saluti al sole guidata da Barbara De Benedetto.

Sūrya Namāskarmāla è una pratica potente che consiste nell’eseguire 108 saluti al sole, dalla recitazione di 108 Mantra, e si conclude con una meditazione finale e un rilassamento.

La pratica dei 108 Saluti al sole permette di entrare gradualmente in un ritmo fluido in cui le asana si susseguono in sintonia conil respiro. Sequenza dopo sequenza avviene una profonda rigenerazione. Forza e vitalità sorgono dall’interno e, come un “sole”, cominciano a riempire e saturare l’intera struttura psicofisica. Energia e calore cominciano a scorrere sciogliendo le tensioni. Il corpo e la mente si trasformano e si armonizzano

Tradizionalmente la pratica è a offerta libera e il ricavato viene devoluto in beneficenza;quest’anno il ricavato sarà devoluto all’ associazione ZampasuZampa di Martignacco.
www.zampasuzampa.it

Il numero 108 è considerato sacro per molte religioni e tradizioni orientali. Nell’induismo, per esempio, le divinità hanno spesso 108 nomi e la recitazione di questi nomi viene considerata sacra e spesso viene utilizzata nei riti religiosi. Secondo la tradizione Yoga ci sono 108 Pithas (luoghi sacri) sparsi nell’India, 108 sono le Upanishad e 108 sono anche i marma (punti sacri e vitali secondo la medicina ayurvedica)

Indirizzo: via del Lavoro, 12, Tavagnacco
Sūrya Namāskarmāla (108 saluti al sole)

Trova altri eventi a Tavagnacco su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento