Taranto: Counseling, iscrizioni aperte (colloquio motivazionale gratuito)

Taranto: Counseling, iscrizioni aperte (colloquio motivazionale gratuito)-img

14 novembre 2016 presso CreativaMente, Associazione Scientifico-Culturale e Terapeutica a Taranto.

tracking.php?code=Z0GdZdTxnC7jHWsA9u3a2O

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione in Counseling Umanistico Esistenziale erogato da CreativaMente ed accreditato da Assocounseling (http://www.assocounseling.it/ http://www.assocounseling.it/scuole/elencoscuolecorsi.asp?cod=CREATIVAMENTE&nome=CREATIVAMENTE ).
RICHIEDI UN COLLOQUIO MOTIVAZIONALE GRATUITO!

AI PRIMI 5 ISCRITTI AL CORSO SARÀ RISERVATO UNO SCONTO DEL 50% SUL PROGRAMMA GIÀ SVOLTO NELL’ANNO IN CORSO!
Affrettati a contattarci al più presto con una mail all’indirizzo creativamente.ta@gmail.com , richiedendo un colloquio di valutazione motivazionale gratuito, nel quale saranno fornite altresì tutte le info necessarie alla eventuale iscrizione al Corso.

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

Le lezioni si svolgeranno un week end al mese, trattando i temi della Comunicazione, dell’Antropologia Filosofica e Psicanalitica, del Bisogno di Socialità e di Relazioni Affettive, dello Sviluppo Antropo-Psicologico in Età Evolutiva, della Genitorialità e dell’importanza della Famiglia per lo sviluppo del bambino, della Devianza e psicopatologia e della modalità di intervento nei gruppi con l’Arteterapia e la Cinematerapia . Come nel passato, gli incontri di approfondimento teorico saranno accompagnati in apertura da una sessione di Cinematerapia, che introdurrà il tema della giornata, attraverso la porta facilitante delle emozioni e dell’arte filmica.

Ricordiamo anche che il percorso suddetto è, prima ancora che una formazione professionalizzante, ai sensi della Legge 4/2013, soprattutto un cammino formativo personale, fatto di scambio umano, di condivisione energetica e integrazione sociale, di conoscenza approfondita di sè e dell’altro, di ampliamento dei propri orizzonti culturali. Un modo per impiegare validamente il proprio tempo, per investire su di sè, per crescere e migliorare la qualità della propria vita, un cammino che può essere abbracciato ad ogni età, anche in piena maturità o nella cosiddetta “terza età”.

DOCENTI DEL CORSO
Qui di seguito i nominativi dei docenti interni (equipe direttiva) ed esterni (soci collaboratori) del Corso di Counseling presso CreativaMente:
Giusi Boccuni (Direzione Scientifica), psicologa-psicoterapeuta
Mario Calzolaro, avvocato-scrittore
Maria Vittoria Colapietro, sociologa-formatrice
Roberto Giacoia, regista teatrale-psicodrammatista
Simona Internò, educatrice-formatrice
Cosimo Lanzo, psichiatra-psicoterapeuta
Donato Martucci, psicologo-psicoterapeuta
Antonia Mellone, psichiatra-psicoterapeuta
Sara Montorsi, psicologa esperta in mediazione familiare
Anna Maria Paradiso, assistente sociale- dirigente comunità CSM
Chiara Peluso, supervisor counselor-antropologa esistenziale

Affrettatevi quindi, attendiamo le vostre adesioni per completare la nuova classe!

Creativamente è un’Associazione Culturale e Terapeutica, senza scopo di lucro, che si propone di diffondere e sviluppare la cultura psicologica, antropologica ed umanistica in ambito individuale e sociale, integrata alle conoscenze del campo artistico, per favorire il miglioramento della qualità della vita del singolo individuo, della coppia, della famiglia e dei gruppi sociali, rivolgendo un’attenzione specifica alla prevenzione del disagio psicologico ed esistenziale, in particolare per l’età evolutiva.
Sede Associazione “CreativaMente”: via Emilia 77, Taranto
Info: Direzione 333.5445667 Segreteria338.7374730
email: creativamente.ta@gmail.com
sito web: www.creativamente-ta.com

Indirizzo: Via Emilia 77, Taranto
Counseling, iscrizioni aperte (colloquio motivazionale gratuito)

Trova altri eventi a Taranto su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento