Trani: Musical reading , tra musica e parole stasera Giorgio Gaber

03 novembre 2016 presso Santo Graal Trani a Trani.

tracking.php?code=Amj1Yl664uwLbDM7gKu63q

Musical reading , tra musica e parole stasera Giorgio Gaber
Nel ricco calendario di eventi del Santo Graal trovano posto anche quattro momenti particolari… saranno momenti di musica e parole, dedicati a quattro grandi della musica: Giorgio Gaber , Lucio Dalla , De Andrè , Battisti.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio tra musica e parole sul palco Marco Pilone Direttore artistico
TEATRO MIMESIS TRANI
con lui
Andrea Savoia voce
Carlo Ragno chitarra e voce
Organizzazione Sergio Porcelli
Ingresso libero
INFO E TAVOLI
info 349 4297693
392 098 7668
SANTO GRAAL
VICO SANTA MARIA 4 TRANI
MARCO PILONE
Regista e attore, diplomato nel 1990 presso la Scuola di recitazione TEATRO TRE di Rimini; approfondisce gli studi con Wojciech Krukowski fondatore e docente dell’Accademia Ruchu di Varsavia; con Sabine Van Der Steur docente di Espressione vocale e logopedia presso Università di Perugia; con Lena Kuczynska docente di Espressione corporea presso il Centro Produzioni Teatrali di Rimini; con Roberto Mazzini docente di tecniche del Teatro dell’Oppresso presso il Centro Psicopedagocico per la pace di Piacenza; con Damiano Scarpa docente di tecniche di animazione teatrale presso il Centro Attività Teatrali Alcantara di Rimini; con Jerard Tupinier docente di psicomotricita presso l’Università di Parigi; con Giancarlo Mazzara docente di Tecniche teoriche e pratiche di Psicodramma presso il Centro di Formazione in Psicomotricità di Bari. Nel 1992 fonda il Teatro Mimesis, di cui è Presidente e Direttore Artistico.
Nel 1998 si specializza diplomandosi come Esperto in conduzione di gruppi e facilitazione alla comunicazione presso Società Italiana di Biosistemica MACROSCOPIO di Roma.
Commediografo versatile e prolifico, con le sue opere osserva la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo. Con i suoi testi è passato dal Teatro di Animazione al Teatro dell’Assurdo, dall’Atellana al Teatro d’Innovazione, dal Cabaret al Teatro Classico, dal Dramma alla Commedia dell’Arte, dalla Tragedia Greca al Teatro Dialettale, dalla Farsa al Vaudeville, sintonizzandosi perfettamente con le diverse esigenze manifestate nei differenti allestimenti.
La sua produzione è cominciata con opere di impegno sociale per continuare con lavori apparentemente più sorridenti, ma che costituiscono sempre una critica ironica e graffiante del costume e del modo di vivere del nostro tempo. Le opere di Marco Pilone, soprattutto i suoi testi in vernacolo, sono stati tradotti in diversi dialetti e vengono costantemente rappresentati con successo di pubblico e di critica in diverse regioni d’Italia.

Indirizzo: Vico Santa Maria, 4, Trani
Musical reading , tra musica e parole stasera Giorgio Gaber

Trova altri eventi a Trani su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento