Venezia: Veneto d’autore e visita esclusiva alla Basilica di San Marco

Venezia: Veneto d’autore e visita esclusiva alla Basilica di San Marco-img

08 aprile 2017 presso Venezia, Italia a Venezia.

tracking.php?code=5sSIrxuUpSC55zrK5pq4AH

 1 GIORNO: VILLE DEL BRENTA
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti a Como e partenza per Stra, alla volta del Museo Nazionale di Villa Pisani. Considerata la “Regina delle ville venete”, è una delle principali mete turistiche del Veneto. Situata lungo l’incantevole Rivera del Brenta, la maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori, e oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. Ieri come oggi il parco incanta per le scenografiche viste, le originali architetture, il famoso labirinto di siepi, tra i più importanti d’Europa, la preziosa raccolta di agrumi nell’Orangerie, di piante e fiori nelle Serre Tropicali. Pranzo in ristorante. Partenza per Mira per visitare le Barchesse di Villa Valmarana, un complesso edificio un tempo costituito dal corpo padronale ai cui lati si sviluppano due barchesse (parte della villa al servizio dell’agricoltura e sotto le cui arcate venivano riposte le barche). Oggi magnificamente ristrutturato il complesso manifesta la funzione di rappresentanza che l’edificio era chiamato a svolgere. Al termine della visita partenza per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 2 GIORNO: VENEZIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Venezia, magica e unica nel suo genere. La visita guidata permetterà di svelarne i tesori, passeggiando lungo calli e ponti che sono annoverati tra i Patrimoni dell’Umanità. Visita al celebre Teatro La Fenice, che tra gli stucchi e gli ori delle prestigiose sale consente di scoprirne retroscena e segreti, ripercorrendo la storia dalle origini fino ai nostri giorni. Il Teatro ospita una mostra permanente dedicata a Maria Callas e ai suoi anni di attività a Venezia. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento della scoperta della città sull’acqua. Nel tardo pomeriggio, dopo la chiusura al pubblico, la magnifica Basilica di San Marco, aprirà le sue porte in visita esclusiva serale. Per l’occasione la Basilica sarà illuminata al massimo consentito, fatto di grande rarità, visto che nei normali orari di visita, l’illuminazione è consentita solo parzialmente. Durante la visita inoltre potrete ammirare la pala d’Altare dappresso e in entrambe le sue facce, infatti sarà possibile alla guida locale di girarla per ammirarla meglio. Al termine cena in ristorante a Venezia con menù a base di pesce. Trasferimento con vaporetto privato da riva degli Schiavoni sino alla darsena privata dell’hotel. Sistemazione e pernottamento.

 3 GIORNO: POSSAGNO – BASSANO DEL GRAPPA – MAROSTICA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Possagno, patria del più grande scultore neoclassico Antonio Canova, per visitare la Gipsoteca che raccoglie i suoi capolavori. Qui è conservata la sua memoria per volere del fratello Giovanni Battista Sartori. Lui stesso stabilì la disposizione delle sculture, nel tentativo di riproporre l’esposizione delle opere come all’interno dell’atelier dello scultore. Proseguimento per Bassano del Grappa e visita guidata della città, famosa per il suo bellissimo ponte in legno sul Brenta e per la produzione specializzata di ceramiche e di grappa. Il centro storico, caratterizzato da eleganti palazzi, reca intatti i simboli della dominazione veneziana. Pranzo in ristorante. Ingresso al Museo della Grappa e degustazione. Sulla via del ritorno, breve sosta a Marostica per una passeggiata nella piazza cittadina, famosa per la partita a scacchi che venne disputata qui nel 1454 per mano della bella Lionora, figlia dell’allora podestà veneziano. L’evento viene rievocato a tutt’oggi ogni due anni (negli anni pari), da personaggi in costume con la partecipazione di centinaia di figuranti, anche equestri. Al termine partenza per il rientro. Arrivo a Como previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Max 35 partecipanti € 445,00
SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE
 Autobus privato per tutto il tour
 Trasferimento in vaporetto privato
 Hotel 4 stelle
 Pranzi in ristorante come da programma
 Cena in hotel
 Cena in ristorante a base di pesce o altro
 Bevande ai pasti
 Guide locali come da programma
 Ingresso al Teatro La Fenice
 Ingresso esclusivo alla
Basilica di San Marco
 Ingresso alla Gipsoteca
 Ingresso al Museo della Grappa
 Ingresso alla Villa Pisani
 Ingesso alle barchesse di Villa Valmarana
 Accompagnatore
 Assicurazione medico/bagaglio

Veneto d’autore e visita esclusiva alla Basilica di San Marco

Trova altri eventi a Venezia su Evensi!

Commenta con Facebook

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento