Che cos’è il Vogel at Count Basie?

Chi possiede il Count Basie Theater?

Consiglio di Stato del New Jersey per le Arti
Teatro Count Basie
Indirizzo 99 Monmouth St Red Bank, NJ 07701-1108
Proprietario Consiglio di Stato del New Jersey per le Arti
Capacità 1.568 (Hackensack Meridian Health Theatre)
Costruzione
Aperto 11 novembre 1926

Altre 18 righe

Dove si trova il Vogel at Count Basie Theater?

99 Monmouth Street, Red Bank
Il Vogel fa parte del campus del Count Basie Center for the Arts, situato a 99 Monmouth Street, Red Bank.

Come ha preso il nome Count Basie?

Una sera, mentre la band trasmetteva su una stazione radio a onde corte di Kansas City, fu soprannominato “Count” Basie da un annunciatore radiofonico che voleva indicare la sua posizione in una classe con gli aristocratici del jazz come Duke Ellington.Ram. 21, 1443 AH

Cosa significa la parola Basie?

Basie in inglese britannico

(ˈbeɪsɪ ) sostantivo. William, noto come Count Basie. 1904-84, STATI UNITI pianista jazz, bandleader e compositoreassociato in particolare al fraseggio e allo stile raffinato delle big band jazz.

Il Count Basie Theater ha un ascensore??

PRIMA: Non ci sono ascensori o scale mobili nel Count Basie Theatre. Se avete problemi di mobilità, non acquistate altro che i posti al livello principale.

Cosa rende unico il bebop?

Il Bebop si differenziava drasticamente dalle composizioni semplici dell’epoca dello swing ed era invece caratterizzato da tempi rapidi, fraseggi asimmetrici, melodie intricate e sezioni ritmiche che hanno ampliato il loro ruolo di “custodi del tempo”.

Che cos’è lo stile Basie?

È stato l’arbitro del suono della big-band swing e il suo stile unico di fusione di blues e jazz ha affermato lo swing come stile musicale predominante. Basie ha cambiato il panorama del jazz e ha plasmato la musica popolare della metà del XX secolo, guadagnandosi il titolo di “Re dello Swing” perché ha fatto venire voglia di ballare al mondo intero.

Chi ha creato gli arrangiamenti di testa?

Molti dei successi di Goodman dell’epoca dello swing sono stati interpretati da Henderson, e la sua band alla fine degli anni Venti e all’inizio degli anni Trenta, di solito come arrangiamenti di testa, che trascriveva dai suoi dischi e poi vendeva a Goodman.

Qual era lo stile musicale di Count Basie?

oscillazione
Con il gruppo che si distingueva per i suoi solisti, la sezione ritmica e lo stile di swing, Basie stesso si fece notare per il suo stile sobrio ma accattivante di suonare il pianoforte e una guida musicale precisa e impeccabile. Era anche a capo di uno dei più grandi e rinomati gruppi jazz afroamericani dell’epoca.Jum. II 2, 1435 AH

Lascia un commento