Chi è il proprietario del Count Basie Theater?

Dove si trova il Vogel del Count Basie Theater??

99 Monmouth Street, Red Bank
Dove si trova il Vogel? Il Vogel fa parte del campus del Count Basie Center for the Arts, situato all’indirizzo 99 Monmouth Street, Red Bank.

Cos’è il Vogel al Count Basie?

Il Vogel è Il teatro prende il nome dai filantropi Anne e Sheldon Vogel, in riconoscimento del loro sostegno al Centro Count Basie per le Arti. Sig. La carriera di Vogel con la Atlantic Records è una leggenda del mondo della musica; assunto dal fondatore della Atlantic Ahmet Ertegun in persona, Mr.

Come è diventato famoso Count Basie?

Chi era Count Basie? Pianista, Count Basie ha suonato nel vaudeville prima di formare la sua big band e contribuire a definire l’era dello swing con successi come “One O’Clock Jump” e “Blue Skies”.” Nel 1958, Basie è stato il primo afroamericano a ricevere un Grammy Award.Jum. II 2, 1435 AH

Quando è morto Count Basie?

Count Basie, pseudonimo di William Basie, (nato il 21 agosto 1904 a Red Bank, New Jersey, USA).S.-morto a Hollywood, in Florida), musicista jazz americano noto per il suo stile pianistico semplice ed economico e per aver guidato big band influenti e molto apprezzate.

Cosa rende unico il bebop?

Il Bebop si differenziava drasticamente dalle composizioni dirette dell’epoca dello swing ed era invece caratterizzato da tempi veloci, fraseggi asimmetrici, melodie intricate e sezioni ritmiche che ha ampliato il proprio ruolo di “cronometrista”.

Cosa significa la parola Basie?

Basie in inglese britannico

(ˈbeɪsɪ ) sostantivo. William, noto come Count Basie. 1904-84, STATI UNITI pianista jazz, bandleader e compositore: associato in particolare al fraseggio e allo stile raffinato delle big band jazz.

Cosa c’è di importante in Basie e nel suo primo Grammy Award del 1958??

Count Basie ai premi GRAMMY

Basie è entrato nella storia nel 1958 quando è diventato il primo afroamericano a ricevere un premio GRAMMY (Miglior performance jazz, gruppo).Muh. 16, 1442 AH

Come è morto Basie?

Count Basie, il pianista jazz che con il suo stile di tastiera economico e spigliato e con la sua ritmica ha reso la sua orchestra uno dei gruppi più influenti dell’epoca delle Big Band, morto di cancro ieri mattina al Doctors’ Hospital di Hollywood, in Florida.Raj. 25, 1404 AH

Quante persone facevano parte della band di Count Basie??

Questo nove pezzi Il gruppo era noto per i suoi leggendari solisti, tra cui Joe Keyes e Oran ‘Hot Lips’ Page alla tromba, Buster Smith e Earle Warren al sassofono contralto, Lester Young al sassofono tenore, Dan Minor al trombone e una sezione ritmica composta da Jo Jones alla batteria, Walter Page al basso e Basie al pianoforte.

Lascia un commento