Cosa troverete nell'articolo
Dove posizionare i miei 5 diffusori.1 diffusori surround?
5.1 suono surround. In un 5.1 sistema di altoparlanti surround è la posizione migliore a sinistra e a destra della posizione di ascolto. Distanziali alla stessa distanza dei diffusori anteriori (o un po’ più larghi) e rivolti verso di voi.
Quanto dovrebbero essere arretrati i diffusori surround posteriori?
Per ottenere i migliori risultati quando si montano i diffusori surround su una parete posteriore, posizionateli in modo che fiancheggino l’area di ascolto principale e puntino verso la parte anteriore della stanza. Dovrebbero essere sollevati a un’altezza di circa due metri e mezzo e, idealmente, dovrebbero avere un’altezza di circa due metri e mezzo spazio minimo di due metri e mezzo anche tra di loro.
Qual è l’altezza migliore per i diffusori surround?
I diffusori surround dovrebbero essere leggermente più alti dei diffusori anteriori nella stanza. Idealmente, circa Da 1 a 2 piedi sopra l’altezza della testa, quando si è seduti. Questo perché i canali surround servono a creare un suono d’ambiente nella sala. Quindi, dovresti essere avvantaggiato se sono un po’ più lontani dalle tue orecchie.
Come si ottimizza il posizionamento dei diffusori?
Spostate i diffusori ad almeno 3 metri di distanza dalla parete più vicina. In questo modo si ridurranno al minimo i riflessi del suono, che possono influire negativamente sulla chiarezza della riproduzione. Regolazione dell’angolo dei diffusori (toe-in). Angolare i diffusori verso l’interno in modo che siano rivolti verso l’ascoltatore, più precisamente verso un punto direttamente dietro la testa dell’ascoltatore.
A che distanza dalla parete devono trovarsi i diffusori?
Regola del rettangolo d’oro: La distanza di un diffusore dalla parete laterale più vicina dovrebbe essere almeno 1.6 volte la distanza dalla parete anteriore. Posizionare i diffusori in modo che la distanza tra le pareti anteriori sia pari a 1/3 – 1/5 della lunghezza della stanza.Jum. II 27, 1443 AH
I diffusori posteriori devono essere rivolti l’uno verso l’altro?
Se 5.1, i diffusori surround sinistro e destro dovrebbero essere posizionati (in generale) appena dietro la posizione di ascolto, uno di fronte all’altro, un paio di metri sopra il livello della testa. Se 7.1, i diffusori posteriori sinistro e destro possono essere rivolti in avanti.Saf. 7, 1431 AH
Dove posizionare i diffusori surround posteriori?
Posizionare i diffusori surround posteriori a 135-150 gradi fuori asse rispetto alla posizione di seduta principale. Come per i diffusori surround laterali, posizionare i tweeter surround posteriori a circa 2 piedi sopra il livello della testa quando si è seduti.Ram. 27, 1443 AH
Come posso orientare i miei diffusori surround?
Per ottenere i migliori risultati, posizionare i tweeter dei diffusori anteriori destro e sinistro. Così da essere all’altezza delle orecchie quando si è seduti. Il canale centrale deve essere centrato sopra o sotto il televisore.
I diffusori devono essere angolati?
Angoli dei diffusori
Posizionando i diffusori con un angolo di 60 gradi si ottiene la migliore “immagine stereo” di questi suoni. Rispolverate il vostro vecchio goniometro e posizionate i diffusori a 60 gradi di distanza l’uno dall’altro. Può essere utile posizionare un piccolo pennarello in corrispondenza della posizione d’ascolto e lavorare da lì.
Dhuʻl-H. 20, 1432 AH