Come si chiama un muro basso del balcone?

Come si chiama la balconata superiore di un teatro?

gli dei
La seconda balconata è nota come cerchio superiore e il livello superiore di posti a sedere è noto come la galleria o gli dei.

Quali sono i diversi tipi di balconi?

Diversi tipi di balconi
  • Balcone a sbalzo.
  • Balcone sospeso.
  • Balcone impilato.
  • Balcone falso.
  • Balcone del mezzanino.
  • Balcone a loggia.

Che cos’è il balcone a sbalzo?

Balconi a sbalzo

Questi sono balconi costruiti in modo tale che il balcone sporga dalla facciata dell’edificio senza alcun supporto visibile se non il fissaggio alla facciata dell’edificio. Il peso e i carichi imposti sono sostenuti da una struttura a sbalzo rispetto al muro.

Come si chiamano le balconate di un cinema?

In alcune sale quest’area è chiamata platea. Balconi. In alcuni teatri i balconi hanno nomi speciali come Loge, o Cerchio dei Fondatori, o Cerchio degli Abiti.

Quale dei termini sotto riportati è l’area rialzata di un teatro??

Passerella: Una passerella è una piattaforma sopraelevata da cui si possono manipolare molte delle funzioni tecniche di un teatro, come l’illuminazione e l’audio. Sala dimmer: La stanza dietro le quinte che contiene i rack di dimmer che alimentano l’impianto di illuminazione del teatro.

Che cos’è il posto in balconata a teatro?

Balconi o gallerie: una o più piattaforme di posti a sedere rialzate verso la parte posteriore della sala. Nei teatri più grandi, i livelli multipli sono impilati verticalmente sopra o dietro la platea. Il primo livello è di solito chiamato “cerchio degli abiti” o “grande cerchio”. Il livello successivo può essere la loge, dalla versione francese di loggia.

Come si chiama un balcone corto?

Mezzanino. Balcone del mezzanino all’interno. (KatarzynaBialasiewicz/iStock) Definito come un piccolo piano tra due piani principali di un edificio, il mezzanino è anche un tipo di balcone progettato per l’interno di una casa.Raj. 7, 1437 AH

Qual è un altro nome per una balconata?

In questa pagina potete scoprire 34 sinonimi, contrari, espressioni idiomatiche e parole correlate per balcone, come: galleria, parapetto, veranda, portico, mezzanino, loggiato, patio, brattea, portico, terrazza e ponte.

Perché si chiama balcone di Giulietta?

I balconi a Giulietta sono prende il nome dalla Giulietta di William Shakespeare che, nelle messe in scena tradizionali dell’opera Romeo e Giulietta, viene corteggiata da Romeo mentre si trova sul suo balcone-Anche se l’opera stessa, così come è stata scritta, non menziona un balcone, ma solo una finestra alla quale Giulietta si affaccia.

Lascia un commento