Cosa significa ADA in un teatro?

Che cosa sono i dispositivi di accessibilità nelle sale cinematografiche??

Didascalie chiuse, narrazione descrittiva e dispositivi di ascolto assistito sono disponibili nella maggior parte dei cinema per rendere l’esperienza accessibile agli spettatori sordi, ipoudenti, ciechi e ipovedenti.

Cosa significa GTX nelle sale cinematografiche?

Grande esperienza teatrale
GTX sta per L’esperienza del Gran Teatro. Il GTX Theatre è dotato dell’incredibile sistema audio Dolby Atmos, di uno schermo da oltre 60′, di lussuosi posti a sedere da stadio con spazio extra per le gambe.

Cosa significa UDC nei teatri?

Cinema digitale di ultima generazione
Il nostro UDC (Il cinema digitale per eccellenza) teatro con Dolby. Atmos: attualmente in programmazione KONG: SKULL ISLAND.Jum. II 14, 1438 AH

Che cos’è un sedile accessibile ADA?

I posti a sedere accessibili sono spazi specificamente progettati per le sedie a rotelle e includono caratteristiche come un approccio accessibile, una posizione in piano, uno spazio libero sul pavimento e dimensioni maggiori.Jum. II 30, 1441 AH

Cosa rende una sedia conforme alle norme ADA?

Un’altezza di superficie non inferiore a 28″ e non superiore a 34″ dal pavimento. Uno spazio minimo per le ginocchia di 27″ (lo spazio preferito per le ginocchia è di 29″ per accogliere le sedie a rotelle elettriche più grandi) tra il pavimento e la parte inferiore del tavolo. In ogni posto a sedere accessibile è prevista una superficie libera di 30″ x 48″.

Che cosa hanno le sale cinematografiche per gli audiolesi??

Alla AMC, molti dei nostri spettacoli sono stati concepiti per assistere gli spettatori con problemi di udito e di vista. Offriamo dispositivi per migliorare e amplificare l’audio, fornire didascalie chiuse o narrare l’azione sullo schermo. Inoltre, i cinema accessibili di AMC offrono posti a sedere per sedie a rotelle in ogni auditorium.

Cosa fanno le persone sorde al cinema?

Le persone sorde o con problemi di udito vogliono poter assistere a qualsiasi proiezione di qualsiasi film in qualsiasi cinema e in qualsiasi momento, potersi sedere in qualsiasi punto del cinema con la propria famiglia e i propri amici e avere pari accesso alla colonna sonora del film grazie a un sottotitolaggio di alta qualità che sia sempre affidabile.

Come fanno le sale cinematografiche ad accogliere i non udenti?

Le sale cinematografiche offrono generalmente due tipi di sottotitoli: aperti e chiusi. Il “sottotitolo aperto” è quando il testo appare sullo schermo, per essere visto da tutti i presenti in sala. Il termine “Closed captioning” si riferisce a un sistema in cui le didascalie sono private, trasmesse tramite un dispositivo personale.Sicurezza. 14, 1443 AH

Cosa significa Xtreme nel cinema?

I cinema Landmark offrono Proiezione digitale per un’immagine più luminosa e vivida sullo schermo e un 3D sorprendente. Inoltre, il nostro auditorium XTREME è dotato di un enorme schermo avvolgente, da parete a parete, di grande impatto, posizionato per un’esperienza visiva ottimale, in modo da avere sempre il posto migliore in casa.

Lascia un commento