Cosa significa “fringe” in teatro?

Qual è lo scopo del Fringe Festival?

I festival Fringe durano fornisce una via accessibile agli artisti teatrali indipendenti per produrre e rappresentare il loro lavoro di fronte a un pubblico.Sha. 29, 1434 AH

Perché si chiama Fringe Festival?

Anche se non erano stati invitati a esibirsi al Festival Internazionale, otto gruppi teatrali sono venuti comunque a Edimburgo e hanno messo in scena le proprie produzioni al di fuori del programma regolare. Questi spettacoli sono diventati noti come il “Fringe” del festival, e il nome è rimasto inalterato.

Che cos’è il fringing creative arts?

Cos’è un Fringe? Che cos’è il Fringe? In generale, i Fringe sono… Focalizzato sulle arti dello spettacolo: Il Fringe è un’iniziativa che dà risalto al teatro, alla danza, alla marionetta, alla musica, alle arti visive e alla parola parlata. I Fringe non si concentrano su un’unica disciplina o genere, ma sono uno smörgåsbord di arti performative.

Cos’è il fringing nell’arte?

Fringe è una tradizione di spettacolo che ha avuto inizio a Edimburgo, in Scozia, nel 1947, quando otto gruppi di artisti sono stati esclusi dal principale festival artistico annuale. Hanno deciso di esibirsi comunque, trovando luoghi economici o gratuiti ai margini della città.

Quanto costa esibirsi al Fringe di Edimburgo??

Pagano le 2.000 sterline indipendentemente dal fatto che le vendite dei biglietti raggiungano o meno quel livello e, parlando a pochi giorni dalla fine del Fringe, Lim dice che probabilmente non lo faranno. L’intero viaggio è costato”nell’ordine delle 4.000 – 5.000 sterline“, dice.Scialla. 19, 1434 AH

Chi ha dato vita al Fringe Festival?

La spinta verso un’organizzazione di questo tipo è stata guidata da Michael Imison, direttore dell’Oxford Theatre Group. È stato redatto uno statuto in cui è stata definita la politica di non controllare o censurare gli spettacoli e la Società ha prodotto la prima guida agli spettacoli del Fringe. Diciannove compagnie hanno partecipato al Fringe in quell’anno.

Dove si svolge il Fringe a Edimburgo?

Festival di Edimburgo Fringe/Luoghi dell’evento

Dove ha avuto origine il Fringe Festival?

Edimburgo
Il Fringe è un festival di tre settimane di arti performative che si svolge a Edimburgo ogni anno in agosto. La sua storia risale al 1947, quando otto gruppi teatrali si presentarono, senza essere invitati, per esibirsi al teatro di New York Festival internazionale di Edimburgo.

Perché il Fringe Festival è importante per la comunità artistica??

I festival Fringe sono dedicati a sostenere artisti e performer indipendenti e creare opportunità per comunità diverse di sperimentare il teatro e le performance dal vivo a prezzi accessibili.

Lascia un commento