Il Sadlers Wells si sta muovendo?

Perché si chiama Sadlers Wells?

Sadler’s Wells nasce come sorgente minerale, scoperta nel 1683 da Richard Sadler nel parco della sua casa della musica. Il pubblico veniva per le “miracolose proprietà curative” del pozzo, ma rimaneva per l’intrattenimento. Il pozzo si è prosciugato, ma gli spettacoli non si sono fermati.

Chi è Sadler’s Wells?

Ci sforziamo di fare e condividere la danza che ispira tutti noi. Come una delle principali organizzazioni di danza del mondo, Siamo dedicati alla danza in tutte le sue forme e vi invitiamo a sperimentare tutto ciò che ha da offrire.

Sadlers Wells si trasferisce a Stratford??

Il Sadler’s Wells East si unisce al ricco patrimonio culturale di Stratford, aprendo nel Parco Olimpico Queen Elizabeth di Londra nel 2023, come parte dello sviluppo di East Bank, insieme alla BBC, al London College of Fashion dell’UAL, all’UCL e al V&A.

In quale quartiere di Londra si trova il Sadlers Wells??

Il distretto londinese di Islington
Il Sadler’s Wells Theatre è un teatro per le arti dello spettacolo di Londra. Si trova in Rosebery Avenue, Clerkenwell, nel quartiere londinese di Islington. Il teatro attuale è il sesto edificio che si trova lì dal 1683.

Per cosa è famoso il Sadlers Wells?

Il Sadler’s Wells è famoso per uno dei più importanti luoghi di danza del mondo. Oltre a essere un palcoscenico per le compagnie ospiti, il teatro è anche una casa di produzione, con una serie di artisti e compagnie associate che producono opere originali per il teatro.

Chi gestisce il Sadlers Wells?

Quando Ian Albery Quando Matthew Bourne ha assunto l’incarico di direttore generale nel 1994, era chiaro che era necessario ridefinire il nome del teatro. Ha guidato la campagna per trasformare il Sadler’s Wells in un teatro di danza appositamente costruito. Durante i due anni di ricostruzione, il Sadler’s Wells si trasferì al Peacock Theatre di Holborn, che da allora continua a programmare.

Chi possedeva Galileo?

Galileo (cavallo)
Galileo
Proprietario Sue Magnier, Michael Tabor
Allenatore Aidan O’Brien
Record 8: 6-1-0
Guadagni £1,621,110

Quali coreografie ha realizzato Matthew Bourne??

Bourne ha creato coreografie anche per diversi grandi revival di musical classici (Oliver!, Mary Poppins e My Fair Lady nel West End) e ha lavorato nel cinema e nella televisione. Gli adattamenti cinematografici dei suoi lavori teatrali includono Il lago dei cigni (nomination agli Emmy), The Car Man e Lo schiaccianoci!

Quando il Sadlers Wells è diventato il Royal Ballet??

In 1956 Sadler’s Wells ricevette una carta reale e fu ribattezzato Royal Ballet. Le due compagnie hanno iniziato una graduale fusione che si è conclusa nel 1959.

Lascia un commento