Per cosa è conosciuto Michael Bennett?

Chi era il coreografo di “A Chorus Line”??

Michael Bennett
Dopo diversi workshop e la premiata produzione Off-Broadway al Public Theater, A Chorus Line ha debuttato allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975, diretto e coreografato da Michael Bennett.

Quando è stato chiuso A Chorus Line a Broadway??

Il musical ha vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia, oltre a nove Tony Awards, tra cui miglior musical, miglior colonna sonora e miglior libro. È rimasto in scena per quasi 15 anni, chiudendo il , dopo 6.137 rappresentazioni.

Quale musical ha avuto le prime oltre 3000 rappresentazioni a Broadway??

Il violinista sul tetto, è stata una storia toccante, divertente, sentita e infine tragica su una città di famiglie ebree le cui vite stavano per prendere una svolta drastica. È stato anche il primo musical della storia a superare le 3.000 rappresentazioni.Shaw. 21, 1440 AH

Qual è stato il primo musical a vincere il Premio Pulitzer??

Di te canto (1932)
Di te canto (1932)

Of Thee I Sing, con la colonna sonora di George Gershwin, i testi di Ira Gershwin e il libro di George S. Kaufman e Morrie Ryskind, è stato il primo musical a vincere il Premio Pulitzer per la drammaturgia.Ram. 29, 1443 AH

Qual è lo spettacolo di Broadway più longevo??

Il Fantasma dell’Opera
Il fantasma dell’opera

Lo spettacolo più longevo della storia di Broadway ha debuttato ufficialmente il 26 gennaio 1988 ed è ancora in scena al Majestic Il musical di Andrew Lloyd Webber ha vinto 7 Tony Awards® nel 1988, tra cui quello per il miglior musical.

Come si chiamano i ballerini di Broadway?

I ballerini delle chorus line nei musical e nelle repliche di Broadway sono stati chiamati con termini gergali come pony, zingari e twirlies.

Chi ha curato la coreografia di Chicago?

Bob Fosse
Ann Reinking, una delle ballerine più famose di Broadway, nota per il suo sodalizio con Bob Fosse e per aver reinterpretato le sue routine di danza nello spettacolo musicale “Chicago”, per il quale ha vinto un Tony Award per la coreografia, è morta il 22 dicembre.Rab. II 30, 1442 AH

Quanti anni ha Cassie in A Chorus Line??

32
Nella sceneggiatura originale Zach rivela la sua età come 32, il che la renderebbe nata nel 1943 all’epoca della prima dello spettacolo. Il suo costume è un body rosso mirtillo con gonna a portafoglio e scarpe con tacco bianche.

Chi ha interpretato Cassie a Broadway?

Donna McKechnie
Sono passati 22 anni da quando ha spezzato i nostri cuori interpretando l’originale Cassie in A Chorus Line di Broadway, e ora Donna McKechnie è tornato a pieno ritmo, con uno spettacolo personale sulla sua vita e la sua carriera.

Lascia un commento