Perché molti teatri si chiamano Orpheum??

Quando è stato costruito l’Orpheum?

15 febbraio 1926
L’Orpheum ha una facciata in stile Beaux Arts progettata dall’architetto di sale cinematografiche G. Albert Lansburgh e ha un organo Mighty Wurlitzer, installato nel 1928, che è uno dei tre organi a canne rimasti nella California meridionale.

Teatro Orpheum (Los Angeles)
Costruzione
Aperto 15 febbraio 1926
Ricostruito
Architetto G. Albert Lansburgh Robert Brown Young

Chi possiede il Teatro Orpheum?

L’Orpheum, così come il Golden Gate Theatre di San Francisco, sono di proprietà di BroadwaySF, una compagnia di produzione teatrale di proprietà di Robert Nederlander.

Qual è il significato di Orpheum?

L’Orpheum è un nome spesso usato per teatri o altri luoghi di intrattenimento.

Quante città hanno un teatro Orpheum??

36 città
Nel corso del 1890, il Circuito si espanse oltre la California, acquistando o costruendo teatri in Colorado, Missouri e Nebraska. Nei 20 anni successivi, una serie di fusioni, insieme a un’aggressiva campagna di costruzione, ha portato a un circuito nazionale di 45 sale in 36 città.Rab. II 3, 1438 AH

Chi ha progettato il Teatro Orpheum?

Architetti di fama C. W. e George L. Rapp ha progettato il nuovo edificio, che sarebbe stato il più grande del Circuito Orpheum. L’auditorium da 2.800 posti era attrezzato per film muti e teatro dal vivo.

L’Orpheum è una catena?

Il Circuito Orpheum era una catena di sale di vaudeville e cinema. È stato fondato nel 1886 e ha operato fino al 1927, quando è stato fuso nella società Keith-Albee-Orpheum, diventando infine parte della società Radio-Keith-Orpheum (RKO).

Quando fu costruito l’Orpheum a SF?

1926
L’Orpheum Theater, con la facciata più imponente di Market Street, è stato costruito nel 1926. Fu progettato da Benjamin Marcus Priteca, architetto teatrale della costa occidentale, per servire da vetrina a uno dei più importanti impresari di vaudeville della nazione, Alexander Pantages.

Dove si trova il cinema Orpheum di Julie e i fantasmi??

Il vero Orpheum è stato inaugurato il 15 febbraio 1926, su 842 S. Broadway.

L’Orpheum sta chiudendo?

I Killers suonano all’Orpheum di Ybor City, in Florida, il 29 novembre. 21, 2019. Dopo due decenni di permanenza a Ybor City, l’iconico locale di Tampa The Orpheum ha annunciato oggi che chiuderà i battenti alla fine di quest’anno.Jum. II 1, 1443 AH

Lascia un commento