Qual è il concetto di A Chorus Line?

Su cosa si basa A Chorus Line?

A Chorus Line è un film drammatico musicale americano del 1985 diretto da Richard Attenborough e interpretato da Michael Douglas. La sceneggiatura di Arnold Schulman è basata su il libro dell’omonima produzione teatrale del 1975 di James Kirkwood Jr. e Nicholas Dante. È il primo adattamento cinematografico della produzione teatrale.

Quando si è chiuso A Chorus Line a Broadway??

Il musical ha vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia e nove Tony Awards, tra cui miglior musical, miglior colonna sonora e miglior libro. Ha funzionato per quasi 15 anni, chiudendo il , dopo 6.137 spettacoli.

Come A Chorus Line ha cambiato il teatro musicale?

A Chorus Line ha cambiato per sempre il teatro musicale quando ha debuttato nel 1975. È uno spettacolo completamente corale, senza grandi scenografie, senza costumi (eccetto il numero finale), senza intervallo e senza star. Per un’epoca che si affidava a elementi spettacolari, questo era l’anti-musical musicale.Saf. 18, 1441 AH

Come si chiamano i ballerini di Broadway?

I ballerini delle chorus line nei musical e nelle repliche di Broadway sono stati chiamati con termini gergali come pony, zingari e twirly.

In quale teatro è andato in scena “A Chorus Line” a Broadway??

Sam S. Teatro Shubert
Il musical A Chorus Line, vincitore del premio Tony e del premio Pulitzer, ha iniziato le sue rappresentazioni a Broadway alla Sam S. Teatro Shubert 25 luglio 1975 prima di aprire ufficialmente il 19 ottobre 1975.

Qual è lo spettacolo di Broadway più longevo?

Il fantasma dell’opera
Il fantasma dell’opera

Lo spettacolo più longevo della storia di Broadway è stato inaugurato ufficialmente il 26 gennaio 1988 ed è ancora in scena al Majestic Il musical di Andrew Lloyd Webber ha vinto 7 Tony Awards® nel 1988, tra cui quello per il miglior musical.

Quale musical dark è uno dei più duraturi di Bob Fosse??

Fosse (musical)
Fosse
Testi Vari
Base Rivisitazione delle coreografie di Bob Fosse
Produzioni 1999 Broadway 2001 West End
Premi Tony Award per il miglior musical Drama Desk Outstanding Revue

Sarah Jessica Parker era in C’era una volta un materasso?

Ha come protagonista Sarah Jessica Parker nel ruolo di Winnifred, David Aaron Baker nel ruolo di Dauntless, Lewis Cleale nel ruolo di Sir Harry, Heath Lamberts nel ruolo del Re, Tom Alan Robbins nel ruolo del Mago, David Hibbard nel ruolo del Giullare, Tom Alan Robbins nel ruolo del Maestro Merton e Jane Krakowski nel ruolo di Lady Larken.

A Chorus Line tornerà a Broadway??

Annunciato il cast completo del nuovo revival di A Chorus Line a Broadway | Playbill. News Annunciato il cast completo del nuovo revival di A Chorus Line a Broadway È stato rivelato il cast completo del primo revival di A Chorus Line a Broadway. La produzione prenderà possesso dello Schoenfeld Theatre di Broadway il prossimo settembre.

Lascia un commento